come disattivare MobilePay

Come disattivare MobilePay

MobilePay consiste in una piattaforma di micropagamenti che risulta comoda per chiunque abbia come operatore di telefonia mobile Tim, Vodafone, 3, Wind, Fastweb e PosteMobile. Infatti MobilePay permette di pagare tutti i servizi digitali e di trovarli accreditati direttamente nella propria bolletta. MobilePay consiste in una piattaforma di pagamento che permette di velocizzare i micropagamenti dei servizi digitali che possono essere fatti tramite Pc, smartphone e tablet.

Tuttavia se non avete bene sotto controllo tutti i servizi che avete attivato, potreste notare un abbassamento costante del credito e questo sicuramente non è positivo. Per gestire tutti i servizi ed abbonamenti su MobilePay, e per disattivarli laddove non li volete più, potete seguire queste indicazioni.

Se per qualsiasi motivo non sidovesse più trovare MobilePay utile, allora è possibile disattivarla in poco tempo. Se è così, qui potrete trovare una veloce e semplice guida che vi spiega come si fa a non usufruire più dei servizi di MobilePay, se non vi interessa più la piattaforma.
Innanzitutto bisogna dire che non si disattiva MobilePay, ma i servizi che vengono acquistati con la piattaforma.

Indipendentemente da quale sia il vostro operatore di telefonia mobile, i passaggi da fare sono sempre quelli: innanzitutto, collegarsi al sito web di MobilePay, e andare sulla sezione ‘Vai a selfcare’ e ‘accedi a selfcare’. Dato che su MobilePay avete indicato il vostro numero di telefono, riceverete anche un sms di conferma al numero indicato da parte della piattaforma MobilePay.
Dentro l’sms c’è il codice che vi permette di accedere alla vostra area riservata dove potete gestire gli acquisti.
Inserite la password dentro il campo che la richiede, e fate clic su Entra per accedere alla zona personale di MobilePay.

Ora vi trovate nel pannello di controllo di MobilePay, dove potete vedere tutti i contenuti ed i servizi che avete acquistato fino a quel momento e quelli che sono ancora attivi per il vostro numero.
Andate su Pagamenti, e quindi dovrete cliccare su Disattiva per ogni singolo servizio che intendete disattivare; in questo modo avete anche la facoltà di lasciarne attivi solamente alcuni e non tutti.
Anche nella sezione Abbonamenti potrete togliere tutti quelli che non intendete più utilizzare.
Per confermare tutte le operazioni, dovete semplicemente cliccare su Ok.

Controllate di aver effettivamente disattivato tutti i servizi e gli abbonamenti che non vi interessano controllando che ogni servizio inutile abbia la spunta su Disattivo.
Quindi, eseguite il logout dall’applicazione.