Come risparmiare sulle cartucce per stampanti hp

La HP è la sigla con cui è comunemente noto il brand Hewlett-Packard, uno dei maggiori produttori mondiali di stampanti ink jet e laser. Avere una stampante HP è sinonimo di elevata qualità di stampa e non solo se si utilizzano toner o cartucce hp originali. Al di là dell’inchiostro, infatti, la garanzia di stampa dell’HP è data proprio dalla tecnologia dei dispositivi, che permettono di ottenere risultati di alto livello anche con inchiostro rigenerato o compatibile.

Il costo delle cartucce hp

Nell’acquisto di una stampante HP, per valutare l’effettiva convenienza a lungo termine è necessario controllare anche quali siano i costi delle cartucce. Questi, infatti, possono rappresentare una spesa non indifferente, soprattutto per quanti fanno stampe frequenti.

Il risparmio sulla spesa delle cartucce per stampanti hp è reso possibile dall’utilizzo di cartucce compatibili o rigenerate. Tuttavia, prima di acquistare prodotti non originali è necessario assicurarsi che si tratti effettivamente di inchiostri di elevata qualità e, soprattutto, che la compatibilità sia effettivamente garantita.

Cartucce Originali, Rigenerate o Compatibili HP?

Per meglio muoversi nel mercato delle cartucce e puntare a un perfetto binomio qualità-risparmio sarà necessario comprendere quale sia la differenza tra i tipi di cartucce.

Le cartucce originali HP sono realizzate dal produttore e garantiscono l’utilizzo di inchiostri di alto livello, una perfetta qualità di stampa e il riconoscimento immediato da parte della stampante. Tuttavia si tratta sempre di prodotti costosi che alla lunga possono incidere non poco sull’economia personale.

Scegliere cartucce Compatibili hp significa risparmiare sull’acquisto. Per avere una buona qualità di stampa, però, è fondamentale informarsi sulla qualità del prodotto in modo da avere la certezza di optare per soluzioni di alto livello. Si deve quindi sempre porre attenzione al brand di produzione, che deve comunque rispettare tutte le normative vigenti sulla qualità e tipologia di inchiostri utilizzati.

Chi ha interesse non solo a risparmiare dal punto di vista economico ma anche a garantire la massima sostenibilità per l’ambiente, può scegliere di rigenerare le proprie cartucce, optando per inchiostri originali HP o compatibili. In entrambi i casi la scelta permette un buon risparmio rispetto all’acquisto di cartucce originali.

Quanto si risparmia?

La quantificazione della convenienza non è semplice, visto che il costo finale dipende non solo dal tipo di cartuccia che si acquista (compatibile o rigenerata), ma anche dalla quantità e dalla possibilità di selezionare cartucce ad alta resa o meno. Tuttavia si può tranquillamente affermare che utilizzando cartucce per stampanti HP compatibili o rigenerate si può arrivare a spendere anche fino al 60% in meno rispetto all’acquisto di cartucce originali.

La convenienza, inoltre, è tanto più elevata quanto maggiore è il numero di pezzi acquistati: in molti casi è infatti possibile comprare confezioni multiple mono-colore o nei quattro colori diversi per un risparmio ulteriore.

Dove acquistare Cartucce per stampanti hp

Un modo sicuro per risparmiare sulle cartucce HP è quello di preferire l’acquisto online. Naturalmente, è fondamentale rivolgersi a un e-commerce che sia specializzato nella vendita di cartucce, in modo da avere una maggiore garanzia sui prodotti. A tal proposito è importante ricordare che bisogna puntare su siti che assicurino elevata professionalità sulle modalità di vendita. Inoltre, è sempre meglio preferire e-shop che offrono, oltre a un elevato numero di cartucce per stampanti HP, anche un servizio clienti in grado di fornire assistenza in caso di necessità.

Tra le diverse possibilità di scelta vi è ad esempio l’e-shop www.tonercartuccestampanti.it che permette di scegliere tra differenti tipologie di cartucce HP, originali, compatibili e rigenerate, proponendo prezzi particolarmente concorrenziali e, soprattutto, un servizio di vendita e assistenza molto professionale.

Copyright Il mio Device 2019
Shale theme by Siteturner