migliori siti per scaricare ebook

Migliori siti per scaricare ebook

Gli ebook consistono in equivalenti dei libri, ma sono elettronici e sono sempre più usati in quanto i tablet e gli e-reader sono sempre più usati dalla popolazione.
Esistono diversi tipi di e-reader e tablet abilitati alla lettura degli ebook, con funzionalità diverse di volta in volta.
I libri possono essere scaricati da appositi siti di download, e qui vogliamo indicarvi quelli migliori.

Innanzitutto ricordiamo che se si vogliono scaricare gli ebook bisogna seguire le norme di legge e non compiere atti di pirateria informatica.

Bookse.org

Cominciamo con il sito di ebook più fornito in assoluto: si tratta di Bookse.org, e consiste in un sito internet che che permette il download, del tutto gratuito, di ebook.
Ci sono più di due milioni e mezzi di titoli da scaricare, ed il numero aumenta di giorno in giorno.

Progetto Gutenberg

Anche Progetto Gutenberg è un noto sito che si occupa di download di ebook, ma a differenza del precedente, ha una libreria più limitata: 53mila titoli gratuiti che vengono digitalizzati da volontari. Si tratta di ebook di alta qualità che comprende i classici della letteratura e poi le varie categorie di ebook.

vaxHome

Altro sito di download ebook è AvaxHome, un servizio che serve per la condivisione dei libri in formato elettronico: infatti ogni utente può caricare dei libri e condividerli con gli altri, e non ci sono solamente ebook, ma anche riviste, musica, video; insomma una vera biblioteca dei contenuti multimediali.

Ebook Gratis

Fra i siti per il download di ebook migliori, possiamo consigliarvi anche Ebook Gratis, un grande catalogo di libri in formato elettronico online che non richiede neppure la registrazione, nella maggior parte dei casi, per scaricare il materiale. Ebook Gratis contiene anche tanti titoli in lingua italiana, a differenza dai siti precedenti.

LiberLiber

LiberLiber è un ottimo sito dal quale si possono scaricare degli ebook gratuitamente; è gestito da una Onlus e ci sono migliaia di titoli in italiano, e questo non è scontato! I formati sono EPUB, PDF e ODT.

Wikisource

Ottimo sito anche Wikisource che è una sorta di Wikipedia dedicata però alla conservazione dei documenti editi. Nella sezione Biblioteca si possono sfogliare le opere con l’indice per testi, per datore, per categoria tematica.

FeedBooks

Infine, anche FeedBooks consiste in un ottimo sito anche se il catalogo non è molto variegato. Ci sono comunque decine di ebook in italiano, tutte opere classiche e di pubblico dominio, che possono essere scaricate liberamente.