le migliori app telecomando per iPhone e Android

Le migliori app telecomando per iPhone e Android

Avete mai sentito parlare delle app telecomando? Si tratta di app che possono tranquillamente sostituire un telecomando per la tv, per i lettori DVD ma anche per altri strumenti che usiamo nella tecnologia per la vita di tutti i giorni, come l’amplificatore, il climatizzatore. In poche parole se avete perso il telecomando (o semplicemente non avete voglia di stare a cercarlo), potete scaricare una di queste app telecomando universali, che sono sempre molto utili laddove non troviate più il vostro telecomando.

Cominciamo con Anymote Smart Remote. Questa è un’app che simula i comandi del lettore DVD e della Tv ma anche di macchine fotografiche, di lettori BlueRay e tanto altro. È fra le migliori app telecomando in assoluto, perché il segnale da remoto è eccellente. Esiste la versione sia per Android che per iPhone, lo trovate sullo store.

Telecomando Universale IR è un’altra ottima app telecomando, messa a punto dalla Castreal. Serve per usare la tv, ma anche proiettori, macchine per foto, lettori multimediali, karaoke, condizionatori, amplificatori audio. Insomma, è un’app telecomando per tutto e di più.
Perfetto anche se avete perduto il telecomando ad infrarossi perché è dotato di molti codici ad infrarossi, che vanno benissimo per dispositivi come Samsung, LG, Sharp, Toshiba, Panasonic e tanto altro.

DroidMoteServer consiste in un’app telecomando a pagamento (costa 3,59 euro), che emula il telecomando e permette di controllare a distanza tv, dispositivi tecnologici in genere.
Dovete abilitare l’app, visualizzare l’IP e quindi usarlo come un telecomando qualsiasi.

Un’altra app telecomando è ‘Il Telecomando’ che serve per tantissimi modelli diversi, ha almeno 7mila brand in memoria e 200mila dispositivi memorizzati quindi è molto utile.
Fra le varie funzioni di questa app telecomando possiamo ricordate la DroidMote Client, app per controllare a distanza alcuni dispositivi come le tv, la modalità telecomando, la modalità puntatore del mouse (con comandi vocali integrati), la modalità Media Center le gestire in versione avanzata i contenuti multimediali, la Modalità Controller per i giocatori.

Anymote Smart Remote è un’app disponibile sia per Android e per iOs. È un’app utile per la gestione a distanza sia della tv, che per i lettori DVD, Xbox, e tanti altri dispositivi tecnologici casalinghi.
Utile per tutte le funzioni di uso del dispositivo, dal contrasto dell’immagine al volume, ed inoltre si tratta di un’app gratuita; controllate però prima che sia compatibile con i dispositivi che vi servono. L’app funziona tramite WiFi.

Telecomando ZaZa Remote è un’app per iPhone ed iPad, che è compatibile con la maggior parte dei dispositivi – dal condizionatore alla Tv, al lettore Dvd, alle fotocamere e perfino per le lampade di alcune marche-.