app gratis per spiare telefoni

App per spiare un cellulare Android gratis: esistono?

È possibile spiare gratuitamente uno smartphone Android e senza che nessuno se ne accorga? Ecco tutte le risposte che cerchi

Ci sono persone ossessionate al pensiero che il/la proprio/a partner possa tradirli o genitori apprensivi che desiderano tenere monitorati gli spostamenti del loro figli minorenni in qualsiasi momento della giornata. La vecchia tendenza era quella di rivolgersi ad un investigatore privato per intercettare i messagi di Whatsapp, per esempio, ma ora le cose sono cambiate. Molti, infatti,  si domandano se ci sono o meno app per spiare un cellulare Android o iOS gratis, così da poter controllare le attività di un altra persona a distanza ma, con i propri occhi e senza spendere nulla.

Affermativo, esistono delle applicazioni che consentono di spiare un cellulare ma, non tutte sono così facili da usare o totalmente invisibili agli occhi della vittima che, con un pizzico di attenzione, potrebbe rendersene conto ed interrompere qualsiasi attività di spionaggio.

In questo articolo faremo una breve panoramica dei servizi che permettono di controllare da remoto un dispositivo mobile, il loro funzionamento e le limitazioni delle versioni free. Vi consigliamo però di utilizzare questa informazioni in maniera prudente, si tratta di una grave violazione della privacy e quindi punibile a norma di legge.

Il funzionamento è, pressoché, per tutte lo stesso: l’app va installata sia nel tuo telefono che in quello della vittima. Generalmente permettono di controllare: sms in entrata ed uscita, la cronologia della telefonate, la posizione ed i contatti in tempo reale, a patto che la connessione ad internet sia attiva. Ma quali sono queste applicazioni? Si possono scaricare tranquillamente da App Store e Play Store e sono:

mCouple

La più popolare in assoluto che funziona sia su dispositivi Android che Apple. Permette di tenere monitorato il telefono della vittima tramite gli sms, i contatti, le chiamate e la localizzazione geografica.

Couple Tracker

Riservata esclusivamente ai dispositivi Android e permette di controllare sms, chiamate, posizione e le attività di facebook. Sono disponibili due versioni: un gratis e una a pagamento (3.99 euro). Quest’ultima, a differenza della prima, non ha limitazioni circa le funzionalità del programma (in quella free è possibile vedere 3 sms, 15 stati di facebook, 10 registrazioni GPS e 6 chiamate al giorno).

Anche le cosiddette app per il parental control potrebbero fare al caso vostro, anche se non ideate come strumenti per attività di spionaggio vero e proprio. Una delle migliori disponibile sia su Android che iOS è Qustodio. Essa permette di visualizzare la cronologia delle telefonate, gli sms, l’elenco delle applicazioni utilizzate più frequentemente ma solo la versione base si può scaricare gratuitamente. Quella completa, infatti, permette anche di monitorare le attività dei social, il blocco delle chiamate da remoto e tante altre funzioni. Il costo è di circa 35 euro l’anno.