I migliori notebook Asus del 2020: quali sono 

La compagnia gigante dell’elettronica per il Pc, Asus, direttamente dal Taiwan, negli ultimi anni ha fatto scintille grazie alla produzione di un set di notebook innovativi e molto potenti, che sposano le esigenze di tutti i clienti.

Si vai prodotti pensati per l’uso scolastico o di studio, a quelli per il business, ai pc da gaming: i notebook Asus sono davvero numerosi e consentono un’ampia scelta, e si caratterizzano rispetto ad altri prodotti dei competitor per un rapporto qualità prezzo difficilmente superabile.

Design, potenti prestazioni, tecnologie d’eccellenza hanno caratterizzato negli ultimi anni i notebook Asus come ci spiegano degli esperti di assistenza su prodotti Asus, e i clienti hanno molto apprezzato la vasta gamma di pc che l’azienda taiwanese mette ogni anno a disposizione.

Negli ultimi anni Asus si è spostata da un settore più entry level, proponendo anche notebook di fascia alta che non hanno niente da invidiare, per specifiche e potenza, ad altri prodotti.

A proposito, quali sono i migliori notebook Asus del 2020? Anche quest’anno l’azienda ha messo a disposizione un set di piccoli gioielli tutti da scoprire, e ora vogliamo farvi scoprire quali sono i migliori notebook Asus del 2020 per fascia di prezzo.

Andiamo quindi alla scoperta dei notebook Asus più interessanti del 2020.

I notebook Asus 2020 fascia bassa

Quando parliamo di fascia bassa Asus, ci riferiamo a prodotti entry level che costano meno di 300 euro: si tratta di una delle fasce più basse in assoluto.

Sono prodotti che consentono di effettuare la navigazione base, scrittura, una soluzione snella e basic per la casa e per lo studio o l’uso saltuario.

  1. Cominciamo con Asus Laptop X507, una soluzione davvero entry level pensato per chi usa poco il pc. Windows 10, processore Celeron N4000, 4 GB RAM per un multitasking ridotto, display 15.6 pollici e risoluzione HD. La SSD è da 128 GB e per meno di 300 euro, è davvero una buona soluzione per un pc portatile senza pretese, solido ed affidabile.
  2. Più di 300 euro, ma meno di 500 per Asus Vivobook A420, una soluzione di compromesso che va bene anche per il business e che è caratterizzata da un design veramente interessante. Dotato di processore intel core i3 vecchia generazione, 4 GB RAM, abbastanza veloce e snello, display da 14 pollici per avere spazio, design sobrio e interessante. Un notebook valido a prezzo accessibile.

I notebook Asus fascia media

Si tratta di notebook Asus 2020 sotto i 700 euro, ideali per chi cerca una soluzione che non costi eccessivamente ma che, dato il prezzo, abbia anche delle dotazioni tecniche di tutto rispetto

  1. Cominciamo con Asus Vivobook 15, sicuramente il notebook Asus migliore nella fascia di prezzo medio come rapporto qualità prezzo. Dotato di processore AMD Ryzen 5 3500U, monta una scheda grafica Radeon Vega 8, 8 GB di RAM, SSD da 512 GB, display 15.6 con eleganza e cornici ridotte e trattamento anti riflesso. Costruzione precisa e touchpad reattivo, design davvero bello.

I notebook Asus di fascia alta

La fascia alta parte attorno ai 1000 euro e questi notebook Asus 2020 si mantengono sotto questa soglia psicologica ma offrono davvero ottime prestazioni.

  1. Cominciamo con Asus Vivobook S532 che monta un Intel Core i5 ottava generazione come processore, ha 8 GB di RAM, modulo SSD NVMe da 256 GB. Touchpad con display integrato, una funzione davvero unica ed interessante che è un po’ il gioiello di Asus Vivobook S532. Il display è 15.6 pollici, trattamento antiriflesso: speriamo di ricevere la versione 2020 prima possibile.
  2. Saliamo sopra i 1000 euro con Asus Zenbook 14, una soluzione che permette di ottenere un compromesso ideale fra l’ottimo design e le caratteristiche tecniche. Del resto questo pc portatile da 14 pollici, monta una scheda grafica NVIDIA MX250, ha ben 16 GB di RAM, e una SSD da 512 GB, con processore Intel Core i7 10510U: cosa chiedere di più da un notebook?
  3. Sempre sopra i 1000 euro con un prodotto particolarmente eccellente. Parliamo di Asus Zephyrus G14 che però è un pc da gaming, con specifiche tecniche di alta qualità: dotato di processore AMD Ryzen 9 4900HS, monta 16 GB di RAM, SSD da 512 GB espandibile fino ad un TB, e inoltre è dotato di una ottima scheda grafica, GeForce RTX 2060.
Copyright Il mio Device 2020
Shale theme by Siteturner