iPhone: caratteristiche tecniche e informazioni utili

L’iPhone è un telefono multimediale quadriband ideato dal colosso statunitense Apple Inc. Il primo modello (iPhone EDGE) era un 2G, è stato presentato nel 2007 dal compianto Steve Jobs ed era già dotato di connessione Bluetooth, fotocamera digitale e GPS, mentre le connettività HSDPA e UMTS sono state inserite nella successiva versione 3G, la cui uscita avvenne nel luglio dell’anno successivo ed è stata venduta anche in Italia, a differenza della prima che non arrivò mai nel nostro Paese.
Quando ci si appresta ad acquistare un iPhone, è importante scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, su Overly e-commerce di telefonia potrete trovare diversi modelli di iPhone a prezzi scontati e sarà quindi facile scegliere quello che più si adatta a voi.

iPhone: descrizione e informazioni generali

Il dispositivo consente non solo di effettuare/ricevere telefonate e scrivere messaggi, ma anche di utilizzare diversi servizi come la navigazione Internet, e-mail, servizi multimediali audio visivi e connessione via rete WiFi e GPS.
Grazie a quest’ultimo è pertanto possibile avere sempre a portata di mano un navigatore satellitare per raggiungere senza alcuna difficoltà la meta desiderata.
Inoltre, al fine di favorire il risparmio economico del proprietario, iPhone è perfettamente in grado di preferire, ogni volta che è disponibile, la connettività WiFi a quella sulla rete del cellulare, la quale risulta ben più costosa.
Per quanto riguarda invece lo schermo, è provvisto di una tastiera virtuale multi-touch e da un solo pulsante centrale, che è stato rimosso dal modello iPhone X in avanti.
Sui lati sono presenti dei pulsanti di accensione e di regolazione del volume.

Una delle informazioni fondamentali sull’iPhone riguarda gli aggiornamenti periodici da effettuare sul proprio dispositivo.
Ogni volta che sono disponibili i più recenti, l’utente riceve una notifica direttamente sul suo cellulare, in modo che possa decidere il momento più opportuno per installarli.
Al fine di velocizzare questa fase, si consiglia di appoggiarsi ad una rete di connessione WiFi. È però doveroso segnalare che le versioni più obsolete di iPhone non supportano gli aggiornamenti.

iPhone caratteristiche tecniche e prezzi

I prezzi degli iPhone sono commisurati al modello più o meno recente, alla capacità di memoria e alle funzionalità.
Il sistema operativo di iPhone è sempre stato Mac OSX mobile, il quale non è altro che la versione ridotta di Mac OSX, utilizzato in tutti i computer fabbricati da Apple.
Lo schermo, a differenza degli altri telefoni cellulari, è sempre stato in vetro ottico dalla resistenza decisamente superiore.
La connettività ai vari dispositivi può avvenire tramite cavo USB 2.0 (durante questa fase si verifica inoltre la ricarica della batteria), mentre i formati audio-video supportati sono MPEG-4, H.264, Mp3, AAC, Apple Lossless Encoding e Audible.

Con il progredire delle versioni, sono notevolmente migliorate le capacità di memoria e l’autonomia della batteria degli iPhone. È stata inoltre rivolta maggiore attenzione al design, alle colorazioni disponibili, ma soprattutto, lo schermo è stato ingrandito e privato del tasto centrale per assicurare dei prodotti all’avanguardia.
Sono invece rimasti i pulsanti laterali, mentre l’ingresso jack per gli auricolari è stato sostituito dall’AUX.
Pertanto in molti casi è necessario procurarsi un apposito adattatore.
A partire dall’iPhone X è stato inoltre introdotto il riconoscimento facciale, grazie al quale non è più necessario digitare il codice PIN per accedere a tutte le rispettive funzionalità.

Caratteristiche iPhone Pro

iPhone Pro è disponibile in quattro colori, ossia grigio siderale, oro, verde notte e argento.
È dotato di display super retina XDR da 6,5 pollici, mentre la scocca è realizzata in acciaio inossidabile e vetro opaco infrangibile.
La fotocamera in dotazione è tripla, è da 12 Mega Pixel ed è in grado di registrare video in 4K fino a 60 fps.
La batteria assicura una durata 5 volte superiore rispetto ai modelli iPhone precedenti.
Il dispositivo resiste all’acqua fino a 4 metri di profondità per un massimo di mezz’ora.
È possibile acquistarlo con capacità di 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB, la memoria non è espandibile.
Il connettore è di tipo Lightning ed è possibile inserire due SIM.

Caratteristiche iPhone Plus

iPhone Plus è disponibile dal 6 in avanti.
Il modello più apprezzato è l’8 Plus, in quanto capace di assicurare ottime performance ad un prezzo abbordabile.
È dotato di due fotocamere: quella principale è da 12 Mega Pixel con un’apertura focale pari a f/1.8, mentre quella frontale ha invece una risoluzione di 7.2 Mega Pixel, la quale assicura dei selfie di ottima qualità. In più questo dispositivo è in grado di registrare filmati in 4K fino a 60 frame rate al secondo.
La grandezza del display corrisponde a 5.5 pollici, è protetto da un vetro antigraffio e ha un pannello LCD TFT. Avendo un peso di soli 202 grammi, garantisce grande praticità. Per quando riguarda la capacità delle memorie, la RAM è di 3 Giga Byte, mentre quella interna di 64 Giga Byte.

Copyright Il mio Device 2020
Shale theme by Siteturner