Le app per comandare i condizionatori dal telefono sono un ulteriore comodità che la tecnologia ci mette a disposizione. Grazie ad esse sarà possibile regolare il condizionatore senza utilizzare il telecomando e impostarne temperatura, velocità e orari di accensione e spegnimento anche stando fuori da casa.
Quello che serve? Un connessione a internet, un condizionatore smart e il tuo telefono.
Arriva il caldo. Accendiamo i condizionatori con il telefono!
A causa dell’arrivo della bella stagione, l’utilizzo dei condizionatori all’interno delle abitazioni è destinato ad aumentare. Le più grandi marche di questi apparecchi offrono prodotti con molteplici funzioni, tuttavia comandarli può risultare scomodo, soprattutto nel caso in cui si perda il telecomando.
Fortunatamente, grazie all’evoluzione della tecnologia, è possibile comandarli direttamente dal proprio divano o dal luogo di lavoro. Proseguendo nella lettura di quest’articolo, scritto per noi dai tecnici di assistenza-condizionatori-roma.com, vi presentiamo le app dei più importanti marchi di climatizzatori d’aria.
Applicazione per climatizzatori LG
Si chiama LG Smart ThinQ l’app per comandare i climatizzatori dal telefono del noto marchio giapponese. La cosa interessante è che questa applicazione non si limita al solo controllo del condizionatore ma fa molto di più.
Nel caso stiate allestendo una casa smart con elettrodomestici LG, avrete bisogno di un’applicazione in grado di controllare tutti i dispositivi intelligenti, come il frigorifero, il condizionatore, il forno a microonde e simili.
Per farlo, potrebbe tornarvi utile LG Smart ThinQ, App LG disponibile sia per Ios, che per Android. Grazie alla sua comoda interfaccia potrete comadare e gestire facilmente tutti i vostri elettrodomestici.
La sua installazione permette anche di controllare valori come il risparmio energetico, oppure addirittura di effettuare diagnosi per eventuali guasti tecnici.
Nel caso possediate un climatizzatore Dual Inverter, potrete comandarne i tempi d’accensione, di spegnimento, la temperatura e la quantità dell’aria, nonché tutte le altre funzionalità.
Come se tutto ciò non bastasse, LG Smart ThinQ è anche in grado di comunicarvi quando pulire i filtri e quando è ora d’effettuare lavori di manutenzione sul vostro climatizzatore.
Applicazione per climatizzatori Daikin
Anche Daikin ha la sua bella applicazione per comandare il condizionatore d’aria dal telefono e si chiama Daikin Online Controller.
Nel caso possediate un condizionatore di questa nota azienda Giapponese, anche in questo caso, avrete un’ottima applicazione in grado di aiutarvi, ossia Daikin Online Controller. Quest’ultima permette, anche quando non si è in casa, di spegnere, accendere il riscaldamento o il condizionamento, potendo anche impostare la temperatura voluta.
Un servizio moderno e utile, in maniera tale da poter gestire il condizionatore da dove si vuole, senza dover per forza tornare nella propria abitazione.
Il tutto con il semplice ausilio di una rete wi-fi, alla quale verranno collegati i vari climatizzatori da comandare. Nel caso vogliate una soluzione pratica e dall’eccellente praticità di utilizzo, Daikin Online Controller farà proprio al caso vostro.
Applicazione per climatizzatori Samsung
Ed eccoci a Samsung, l’azienda coreana, leader nella produzione di dispositivi elettronici e telefonia. Poteva mai perdersi il mercato dei condizionatori? Naturalmente no e dobbiamo dire che i suoi clima sono davvero belli ed efficienti.
Comunque sia, l’app per comandare i condizionatori Samsung dal telefono, si chiama Smart Air Conditioner.
Quest’applicazione consente il controllo del funzionamento dei Samsung Smart Air Conditioner. Grazie ad essa non dovrete più temere di dimenticarvi il condizionatore acceso, in quanto potrete spegnerlo anche mentre sarete fuori casa. E naturalmente, potrete anche riattivarlo prima del rientro, in maniera tale da godervi la freschezza una volta arrivati a casa. Nel caso abbiate bisogno di un’applicazione semplice da usare, e possediate un condizionatore d’aria Samsung, Smart Air Conditioner fa proprio al caso vostro.
Dove scaricare le APP per comandare i condizionatori?
Tutte le applicazioni di cui abbiamo parlato, sono disponibili sia per smartphone Apple che Android, per cui le troverete pronte da installare nei rispettivi app store. Ovvio che siano completamente gratuite e che potete utilizzarle solo a patto che possediate un condizionatore delle marche che abbiamo trattato in questo articolo.
In verità nei vari app store ci sono anche applicazioni per comandare i condizionatori dal telefono universali, alcune gratis e alcune a pagamento. Nel caso non vi troviate bene con le app ufficiali potreste sempre provare queste.
E adesso, godetevi il fresco nella vostra casa smart!