Lenovo Moto G5 plus recensione e caratteristiche 

Se nei primi anni di lancio la serie Moto G di Lenovo aveva avuto un grande successo, oggi la concorrenza spietata l’ha messo un po’ in ombra rispetto ad alcuni competitor ma questo non significa che Lenovo non produca ancora smartphone di eccellente qualità. In effetti il Lenovo Moto G5 plus è uno dei prodotti migliori che la casa produttrice abbia concepito ed il suo discreto successo commerciale ne è la testimonianza più tangibile.

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche tecniche del top di gamma Lenovo, parliamo ovviamente del Lenovo Moto G5 plus.

Una volta aperta la confezione, potete trovare il caricabatterie rapido che ricarica Lenovo Moto G5 plus in meno di due ore, ideale per chi non abbia tempo da perdere. Mancano però le cuffie nella confezione. Parliamo adesso del design e di come si presenta fisicamente questo smartphone. Lenovo Moto G5 plus è completamente in metallo e connotato da un design particolare e unico. La camera sporge leggermente dalla scocca del telefono, anche se comunque è inserita in un piccolo cerchio esteticamente gradevole. Non c’è più il tasto squadrato simbolo delle vecchie generazioni di smartphone Lenovo, e non c’è neppure il vetro bombato. Lenovo Moto G5 plus non è protetto dall’acqua, ma solamente dagli spruzzi.

Per il resto lo smartphone è caratterizzato da tasti classici, possibilità di gestire il tasto home disattivandolo ed usando i classici tasti a schermo. Il led di notifica non c’è e non ci sono i sensori per l’attivazione al passaggio della mano.

Il display è buono e dotato di una luminosità non eccessiva, alla luce comunque si vede bene. Si tratta di un display Full GD con tecnologia IPS, risoluzione e colori buoni, anche se il contrasto con l’illuminazione esterna molto alta è scarso.

Processore e caratteristiche tecniche

Lenovo Moto G5 plus monta uno snapdragon 625, una vera garanzia e un processore al top per il rapporto prestazioni consumi. Lenovo Moto G5 plus è dotato di 3 GB di memoria Ram e 32 GB di memoria integrata che può essere espansa.

Uno dei punti di forza di Lenovo Moto G5 plus è sicuramente la durata della batteria che sarà fonte di grande soddisfazione per tutti coloro che cercano uno smartphone in grado di durare fino a sera: arriva fino a sera nella giornata basica con 25% di batteria residua, il che significa che si tratta di uno smartphone con una bateria di buona durata.

Lenovo Moto G5 plus è dotato di sistema Android versione 7.0 Nougat, con personalizzazioni davvero minime e poche possibilità di modifica dei temi.

Buona connettività LTE fino a 300 Mbps, WiFi a doppia banda, dotato di NFC, GPS assistito e Bluetooth 4.2. Non c’è bussola digitale, è dotato di radio FM e audio che proviene dalla capsula auricolare. Il volume audio è nella media e la qualità del suono buona.

 Fotocamera, foto e video

Passiamo adesso ad analizzare le caratteristiche tecniche della fotocamera di Lenovo Moto G5 plus. Lenovo ha deciso di fare un investimento su questo smartphone, producendo una fotosfera dotato di sensore Sony IMX362 da 12 megapixel, tecnologia Dual Pixel, con buona apertura ed in grado di registrare video in 4K. L’HDR automatico funziona anche sulla fotocamera frontale da 5 megapixel, che offre scatti buoni e campo ampio. Le foto di Lenovo Moto G5 plus sono molto buone, la qualità del dettaglio è eccellente, anche se in condizioni di illuminazione scarsa si perde colore. Senza dubbio però per la fascia di prezzo Lenovo Moto G5 plus è la soluzione migliore.

 Prezzo

Lenovo Moto G5 plus è un prodotto di buona qualità e con un rapporto qualità prezzo interessante, dotato di un costo a listino di 299 euro, un po’ più alto delle classiche soluzioni Lenovo ma che si distingue dalla concorrenza per la presenza ad esempio di ottima autonomia e di una fotocamera migliore rispetto agli standard di smartphone simili. Se intendete approfondire la conoscenza di questo smartphone qui potete trovare ulteriori informazioni sul Lenovo moto g5 plus.

Copyright Il mio Device 2019
Shale theme by Siteturner