Smartphone Lenovo e batteria, sono davvero i più affidabili o no?

Oggi come oggi siamo abituati ad avere uno smartphone che usiamo nella vita di tutti i giorni. Ci serve per i contatti, per il lavoro e per lo svago, per scattare fotografie, ascoltare musica, usare le app… e a fine giornata, purtroppo, quasi sempre sono del tutto scarichi.

Già perché una delle caratteristiche degli smartphone moderni sta nel fatto che purtroppo più funzionalità hanno e più si scaricano velocemente, e questo è un problema che ogni possessore di smartphone conosce bene. Tuttavia ci sono dei modelli che, per le loro caratteristiche, sono in grado di reggere meglio la competizione della batteria e possono garantire una certa durata. Ovviamente, bisogna ricordare che l’uso della batteria dipende anche da diversi fattori come per esempio il fatto che si aprano tante app, l’utilizzo che si fa dello smartphone e via dicendo.

Comunque sia, alcuni smartphone per loro caratteristiche particolari durano di più: è il caso dei Lenovo, smartphone prodotti dalla nota ditta che produce pc e da qualche anno si è lanciata nel campo della telefonia mobile. Uno dei primi produttori di pc del mondo, Lenovo, ha deciso di darsi alla produzione di smartphone che oggi sono conosciuti per le loro eccellenti caratteristiche tecniche ed il prezzo ridotto. Inoltre gli smartphone Lenovo sono perfetti per la loro durata della batteria, che è superiore alla media di molti altri smartphone simili.

Oltre ai prezzi accessibili ed al design moderno, Lenovo produce smartphone che sono in grado di superare tranquillamente una giornata d’uso, come si desume dalla recensione del Lenovo moto g5 plus che è uno dei modelli più diffusi. Ma i Lenovo sono davvero gli smartphone con la migliore batteria attualmente in commercio, oppure no?

La batteria dei Lenovo: come funziona

Gli smartphone Lenovo, come abbiamo visto, offrono una valida alternativa rispetto alla concorrenza, viaggiano su sistema operativi Android e come tutti gli smartphone hanno pregi e difetti, ma la loro batteria è sicuramente uno dei punti di forza che permette di durare a lungo.

La potenza della batteria di uno smartphone si calcola in mAh e ad un numero maggiore di mAh corrisponde anche un’autonomia dello smartphone maggiore, almeno sulla carta perché sono davvero tante le variabili che possono condizionare la qualità e la durata della batteria dello smartphone e dei quali bisogna sempre tenere conto con attenzione.

Migliori smartphone Lenovo con batteria

  • Nella fascia bassa, non dobbiamo dimenticare il Lenovo C2 che è lo smartphone ideale per chi cerca uno smartphone senza fronzoli, efficiente, ma anche poco costoso e senza troppe funzionalità. Costa meno di 150 euro ed è connotato da uno schermo 5 pollici, 1GB di RAM, memoria che si espande fino a 32GB e ovviamente una batteria da 2750 mAh che rapportata alle caratteristiche tecniche dello smartphone, lo rende lo smartphone ideale per chi cerca un prodotto che non ci lasci a piedi.
  • Lenovo P2. Lo smartphone Lenovo P2 è un prodotto che consente di poter godere di una delle batterie più potenti attualmente presenti sul mercato: monta una batteria da 5100 mAh che consente di fare fino a due giorni di attività molto intensa senza scaricarsi, insomma, davvero uno smartphone top di gamma per quanto riguarda la batteria, ed anche il suo design non invidia nulla ad altri smartphone famosi. Il prezzo è di 300 euro, aggiungeteci una coppia di fotocamere da 13 MP e 5 MP.
  • Lenovo Moto G5S, si tratta di una soluzione perfetta per chi cerca uno smartphone a meno di 200 euro con un’ottima batteria: 3mila mAh Turbo Power, dura una giornata intera.