Recensione Eleaf iStick Pico 25 85W TC Kit

L’argomento sigarette elettroniche è più che mai attuale. In questi giorni diversi casi di patologie polmonari sono stati segnalati negli Stati Uniti fra i vaper. Gli imputati di queste spiacevoli conseguenze sono principalmente due: l’utilizzo di liquidi non controllati e certificati, nonché l’utilizzo di sigarette elettroniche di scarsa qualità.

Per procurarsi liquidi per la sigaretta elettronica che siano sicuri, è necessario rifornirsi da venditori autorizzati che puoi trovare ormai ovunque, oppure da venditori online dedicati a questo specifico settore. Alcuni esempi possono essere gli store: Vaporoso.it e SvapoStore.net. Inoltre è importante avere la certezza di non essere allergici al glicole propilenico, uno degli ingredienti principali della preparazione dei liquidi per sigaretta elettronica.

Per avere la certezza di utilizzare una sigaretta elettronica sicura, bisogna scegliere un prodotto di uno dei marchi leader nel settore, che sia stato testato su larga scala e sia rinomato per la sua qualità. Per questo motivo ho deciso, in collaborazione con gli amici di TecnologiaTop.it, di recensire una delle sigarette elettroniche di maggiore successo fra i vaper, sia principianti sia esperti.

Si tratta della Eleaf iStick Pico 25 85W TC, una sigaretta elettronica a box, dalle piccole dimensioni e molto maneggevole. Si tratta di un modello con potenza regolabile che consente di scegliere quanto intenso dev’essere il gusto durante l’aspirazione. Vediamo nel dettaglio, quali sono le sue caratteristiche principali:

Scheda tecnica Eleaf iStick Pico 25 85W TC

  • Dimensioni: 25.0mm x 48.0mm x 104.0mm
  • Peso: 143.2g
  • Capacità del serbatoio: 2ml
  • Range di potenza: 1-85W
  • Tipo di atomizzatore: connettore 510
  • Batteria: 18650 (non inclusa)
  • Regolazione valvola dell’aria e temperatura del vapore

Agli svapatori più esperti saranno balzati all’occhio un paio di aspetti di questa sigaretta elettronica, ovvero la possibilità di regolare i Watt e la possibilità di agire sulla temperatura del vapore. Queste due opzioni sono solitamente presenti solo sulle sigarette elettroniche di fascia alta, dedicate a chi ricerca esperienze estreme. In questo caso invece sono introdotti in un modello dedicato ai vaper più tranquilli e permetterà loro di personalizzare al meglio la resa aromatica della e-cig.

Cosa ci piace della Eleaf iStick Pico 25 85W TC

Questa sigaretta elettronica è fra le più vendute in Italia e si presta alla perfezione sia per utenti alla prima esperienza, sia per vaper più esigenti. I suoi punti di forza risiedono nel grande range di potenze selezionabili, che possono produrre un’infinita gamma di esperienze di svapo: dalle più intense a quelle più delicate.

La possibilità di controllare la temperatura del vapore, come di agire sulla valvola dell’aria, è fondamentale per ricreare una sensazione simile a quella del fumo tradizionale. Il grande vantaggio di avere un colpo in gola intenso, selezionando wattaggi superiori ai 50W, permette di non rimpiangere l’hit tipico delle sigarette. Per questo motivo si presta bene ad essere utilizzata come strumento per smettere di fumare.

Il rapporto qualità-prezzo, valutando i materiali, la sicurezza della circuiteria, la possibilità di regolazioni e la maneggevolezza, è fra i migliori sul mercato. L’unico neo è che viene fornita senza una batteria, che dovrà essere acquistata quindi a parte.  La batteria adatta a far funzionare questa sigaretta elettronica è una batteria formato 18650. Ne esistono di molto valide in commercio, con autonomie che superano i 2500mAh, che si traducono in 2-3 giorni di durata complessiva.

Questo aspetto, che a primo impatto può sembrare un difetto, si traduce in realtà in un grande vantaggio, poiché le batterie estraibili hanno autonomie migliori e prestazioni più stabili nel tempo. Ovviamente a patto di acquistare batterie per sigaretta elettronica di ottima qualità come le Efest Purple oppure le Samsung.

Anche dal punto di vista estetico si tratta di un modello che appaga pure gli utilizzatori più esigenti. Infatti è disponibile in diverse combinazioni di colore e risulta essere uno dei modelli più eleganti e discreti.

Copyright Il mio Device 2019
Shale theme by Siteturner