ilmiodevice.it - Test adsl per operatore Fastweb

Test adsl per operatore Fastweb

I-pad nuovo di zecca, pronto per essere utilizzato tra le mura domestiche o aziendali, collegato ad Internet tramite Fastweb. Ma sarà poi vero che questa Fastweb permette di navigare a velocità veramente supersoniche? Non rimane che scoprirlo, connettendo il dispositivo ad Internet e andando su test adsl. Ma che cos’è il sito riportato in anchor poco fa? Un sito innovativo, con un programma all’avanguardia. Permette, infatti, a tutti quelli che hanno come operatore Fastweb di verificare la velocità di connessione ad Internet, individuando 4 parametri essenziali, che sono: la velocità di download, la velocità di upload, il ping ed il jitter.

Difatti, potrebbe succedere che anche l’efficientissima Fastweb abbia problematiche relative alla connessione ad Internet. Beninteso, niente di irrisolvibile. Ma per farsi trovare preparati è sempre bene partire in quarta.

Mettiamo che essenzialmente utilizziamo la nostra connessione ad Internet e, quindi, il nostro pc, per vedere film online in streaming. Non occorrerà poi un pc molto performante, bensì si dovrà più che altro fare affidamento ad una connessione efficiente, con elevata velocità di download. Ma come fare per conoscere l’effettiva velocità di download di un qualunque dispositivo? Se si utilizza Fastweb come operatore, basterà recarsi su testvelocita.it e cliccare su Cominciare – Speed Test. In pochi secondi, circa venti, il programma analizzerà la connessione ad Internet, fornendoci dati interessanti come velocità di Download, Upload, Ping e Jitter.

Ma questi 4 parametri non saranno gli unici ad essere individuati da uno speed test Fastweb con testvelocita.it. Se si naviga sul sito omonimo, si potrà infatti notare che il programma fornirà anche statistiche inerenti alla velocità di connessione che si sta utilizzando, confrontata con quella di altri utenti.

Testvelocita.it permette di eseguire speed test per qualunque ISP; nel caso nostro, visto che siamo ormai da anni abbonati a Fastweb, vogliamo verificare che l’effettiva velocità di connessione che ci è stata promessa in fase di stipula del contratto sia quella reale. Se Fastweb ci ha promesso una velocità di navigazione pari a 100 Mbit/s, sarà opportuno che poi, a livello pratico, questa velocità venga rispettata.

Anche perché altrimenti si rischierebbe di pagare un servizio del quale in realtà non si usufruisce a pieno. Fastweb è una delle migliori compagnie ISP attualmente presenti sul mercato, tanto da poter vantare un’ottima concorrenza con Tim. Fastweb e Tim si giocano continuamente il podio tra le velocità di connessione migliori in assoluto.

Riassumendo, quindi, dopo aver acquistato un dispositivo, averlo connesso ad Internet ed esserci recati su testvelocita.it, è opportuno avviare uno speed test, giusto per verificare che la velocità di connessione sia ottimale e che lo smartphone non sia lento. Fastweb offre una velocità di connessione fino ad un Gigabit/s, senza telefono.

Testvelocita.it è un sito ottimo per analizzare la velocità di connessione dell’operatore Fastweb. In pochi secondi si ottiene una stima precisa della velocità di download, ovvero il tempo impiegato dal dispositivo a scaricare un contenuto dalla rete al device; della velocità di upload, cioè il tempo impiegato dal device a caricare un file dal dispositivo in rete. Il ping ed il jitter, infine, sono valori da non sottovalutare, ed entrambi sono strettamente correlati. Il primo indica quanto tempo impiega il device ad ottenere una risposta dal server ed il secondo non è altro che una grandezza che indica differenti misurazioni di ping.

Il jitter della connessione internet di Fastweb indica, quindi, la stabilità della connessione ad Internet. Avere un buon jitter significa riuscire a videogiocare online in streaming senza problemi o intoppi di varia sorta. Le velocità di download ed upload invece sono essenziali qualora si utilizzi il pc prevalentemente per lavoro, per navigare da un sito ad un altro oppure per vedere film in streaming, scaricare canzoni ed immagini.

Una buona velocità di download con Fastweb permette di scaricare lecitamente contenuti dalla rete al proprio dispositivo, per poterne usufruire successivamente. Impensabile nel 2019 avere ancora a che fare con connessioni lente. Una connessione veloce Fastweb cambia la vita.

Copyright Il mio Device 2019
Shale theme by Siteturner