recensione-samsung-galaxy-j7_800x600

Recensione Samsung Galaxy J7 2017 – Caratteristiche, Funzionalità e Prezzi

Con questa recensione del Samsung Galaxy J7 andremo ad analizzare da vicino il più grande della serie J, aggiornato da Samsung alla versione 2017.
Da sempre conosciuta come la fascia bassa di Samsung, la serie Galaxy J7 nella versione 2017 fa un passo avanti, puntando decisamente a una fascia di mercato più in alto.
PRESTAZIONI e MEMORIA
Una delle cose che ci hanno stupito quando abbiamo testato il telefono per scrivere la recensione del Samsung Galaxy J7 2017 è la fluidità in qualsiasi situazione, merito anche dell’ Exynos 7870 un octacore da 1.6 GHz supportato da un gpu Mali T830 MP2. Altra interessante caratteristica per uno smartphone di fascia bassa, è la presenza di ben 3gb di ram che rendono il Samsung Galaxy J7 2017 sempre molto reattivo. La memoria interna si ferma a 16gb, con appena 11gb disponibili per l’utente, ma espandibili tramite micro sd.
FOTOCAMERA
Da un telefono di questa fascia di prezzo non ci si può di certo aspettare una fotocamera da top di gamma, ma anche in questo caso Samsun Galaxy j7 ci ha davvero stupiti, con un sensore da 13 megapixel con apertura f/1.7 capace di regalare scatti di ottima qualità, anche in condizioni di luce scarsa. Buona anche la fotocamera frontale da 13 megapixel e apertura f/1.9, che offre discreti scatti, peccato per la scelta di non inserire l’autofocus.
DISPLAY
Samsung da sempre ci ha abituati a schermi molto belli e il Samsung Galaxy J7 2017 non fa eccezione. Infatti troviamo un ottimo pannello Super Amoled da 5.5” e risoluzione full hd. Ottima la resa cromatica così come la luminosità, anche nelle giornate di pieno sole. I neri sono da Amoled, ovvero perfetti cosi come gli angoli di visione. Al posto del led di notifica, Samsung ha deciso di installare anche su J7 2017 l’Always-On, ovvero orario e notifiche compariranno sullo schermo anche quando è bloccato in una speciale modalità a risparmio energetico.
AUTONOMIA E SOFTWARE
Decisamente buona anche l’autonomia del Galaxy J7 2017, merito della batteria da 3600 mAh che consente di arrivare anche a due giorni di utilizzo. La versione di Android è la 7.0 con personalizzazione Samsung.
ALTRO
La dotazione del Samsug Galaxy J7 2017 è davvero completa, troviamo il supporto alle reti LTE, il sensore di impronte digitali, NFC, Wi-Fi a/b/g/n/a dual band e addirittura la radio FM che sicuramente farà felice molti utenti.
CONCLUSIONI
Il nostro giudizio finale è molto positivo sul Samsung Galaxy J7 2017, un telefono di fascia bassa che non nulla da invidiare a smartphone molto più costosi. Il prezzo di lancio particolarmente alto superiore si 300€, si è livellato sul mercato e ora potrete portare a casa questo ottimo smartphone a prezzi decisamente molto più interessanti.