ilmiodevic_800x443

Spedire da device: app e siti web

Nel momento in cui si decide di voler spedire dei pacchi da dispositivi mobile, ci si chiede sempre quali potrebbero essere i migliori corrieri in circolazione per avere un ottimo servizio a disposizione. Ovviamente si parte col dire che in base alle proprie esigenze esistono diversi corrieri per ogni tipo di spedizione pacco, questo perché non c’è un migliore in assoluto, il tutto dipende sempre da ciò che si cerca dal servizio offerto dalle varie aziende che attuano il servizio di spedizione pacchi.

Spedire tramite smartphone su siti web mobile ed app a giorno d’oggi è molto semplice e intuitivo, questo perché la logistica 4.0 ha espanso la sua evoluzione ed è accessibile da qualsiasi device, sia il buon vecchio desktop sia su smartphone di ultima generazione. Questo perché tramite le app e siti mobile è possibile gestire lo stato delle spedizioni ovunque ci si trovi.

Questo passo evolutivo è servito a per garantire un ottimo servizio per il cliente e poter consentire al corriere scelto, di poter calcolare la distanza e i tempi di spedizione grazie ad innovativi sistemi di geo localizzazione, che sono senza dubbio tra gli elementi più importanti e più richiesti dai diversi clienti in quanto permettono di calcolare il costo di una spedizione in base alla posizione del proprio dispositivo mobile alla destinazione desiderata. Ovviamente perché si cerca sempre di avere il massimo del servizio con un ottimo rapporto qualità – prezzo. Altra cosa importante da considerare è il paese di spedizione, questo perché i tempi, i corrieri e i prezzi possono variare in base alla destinazione della spedizione pacco.

Quindi quando ci si chiede come come spedire un pacco online, la prima cosa da sapere è che non esiste una migliore applicazione, sito web o un servizio perfetto in generale, bisogna soltanto cercare ciò che realmente può soddisfare le proprie esigenze con efficienza ed efficacia, ovviamente considerando sempre le tariffe, il servizio stesso e la velocità di consegna, l’intuitività che offre l’app o la piattaforma per renderla al meglio fruibile sui nostri dispositivi mobile.

Un buon servizio di spedizioni deve avere tutti gli aspetti fondamentali per il consumatore finale che consulta il sito web, non tutti i portali di spedizioni risultano accessibili da dispositivi mobile, e questo influisce molto la facile reperibilità di servizi di spedizione online di qualità per determinate categorie di devices. Inoltre molti corrieri non offrono un servizio di ricerca spedizioni per corriere espresso, di conseguenza non è possibile monitorare in tempi rapidi e con semplicità e da qualunque location lo stato della nostra spedizione tramite il cellulare.

Un servizio di spedizione ottimizzato per dispositivi mobile è SpedireSubito che offre un’interfaccia intuitiva e semplice anche per dispositivi mobile, fruibile e navigabile senza problematiche con un rapido caricamento dell’interfaccia.

Questo servizio, oltre che possedere buoni prezzi di spedizione, offre il più avanzato sistema di ricerca spedizioni, ideale per chi è sempre indaffarato e fuori casa che cerca di conoscere lo stato della spedizione dal proprio smartphone o tablet. Questo attivo per tutti i corrieri, ed infatti comodamente da casa oppure in giro per la città è possibile monitorare la propria spedizione, conoscere i tempi previsti per la consegna, l’esito finale della spedizione ed in casi sfortunati eventuali problematiche in corso, il tutto direttamente dal proprio cellulare.

Inoltre dato che tutti siamo diventati più smart, anche i sistemi di pagamento mobile sono vengono accettati, infatti è possibile acquistare le spedizioni online da cellulari e tablet pagando in totale sicurezza attraverso l’applicazione di PayPal, uno dei wallet online più sicuri e diffusi nel mondo.

Grazie a questi vantaggi è infatti possibile spedire direttamente dal proprio cellulare tramite applicazioni e siti web dedicati per le spedizioni, pagando in totale sicurezza, ed oltre che a monitorare lo stato della propria spedizione da cellulare o smartphone è possibile anche pianificare spedizioni e programmare ritiri, e semplicemente richiedere preventivi gratuiti e non impegnativi, il tutto dal palmo della mano con un semplice tap.

Copyright Il mio Device 2019
Shale theme by Siteturner